02/04/12

La neve di maggio.





C'eravamo lasciati il 29 gennaio '12 sotto una fitta nevicata. Alle nove di sera avevamo scoperto che quella nevicata era per noi. Per noi che avevamo sostenuto Aureliano Galeazzo come candidato del Pd alle primarie di centro-sinistra di Acqui. Aveva vinto, Aureliano, in modo tanto netto quanto sorprendente.

Dopo due mesi esatti, ci siamo ritrovati all'hotel  Nuove Terme, per presentare le liste a favore della candidatura di Aureliano a sindaco di Acqui. Siamo cresciuti, di numero, di forza, di qualità, di entusiasmo. Le liste a sostegno sono diventate 6, la squadra si è rafforzata nelle difficoltà e nei successi.

Confermiamo oggi l'impegno che ci siamo presi allora. Vogliamo fare nevicare anche di maggio. Vogliamo realizzare quest'evento soprendente, far tornare il centro sinistra alla guida della città, dopo vent'anni di amministrazione di centro-destra.

Non mi vergogno a dire che della neve mi piace il candore. La nuova politica che voglio realizzare appoggiando Aureliano è, infatti, una politica semplice e pulita. Una politica senza tatticismi, senza furberie elettorali, senza interessi personalistici, senza steccati ideologici e partitocratici. Un modo di amministrare chiaro, trasparente, che si interessa solo di problemi reali e di soluzioni razionali e concrete. Una politica accogliente, sotto la cui coltre germogliano, al riparo, le nuove idee e i nuovi progetti.

So che Aureliano è uno scalatore appassionato. Sono sicuro che ci porterà sino alla cima, assicurati l'uno all'altro, sostenendoci l'uno con l'altro. Sulla cima c'è una luce diversa e un'aria rarefatta e pura. Ci manca l'ultimo sforzo, un mese ancora. Possiamo farcela, mettendoci la stessa determinazione e la stessa capacità di lavorare di Aureliano.

Sappiamo che il nostro successo dipende solo da due fattori: la nostra capacità di sopportare la fatica e la nostra capacità di fare squadra.

Manca poco, si vede ormai il sole oltre le nuvole. Andiamo allora, per raggiungere il sogno dell'Acqui di Domani. Cambiare si può!

Buona nevicata a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento